Dott. Mariangela Luzzi

FORMAZIONE

Psicologa formata in psicologia scolastica ed in psicodiagnostica con utilizzo dei test Rorschach TAT e WAIS; Psicoterapeuta specializzata a Milano in Psicodramma classico moreniano ed in psicotraumatologia con EMDR conseguendo la qualifica di pratictioner. Ha conseguito inoltre la qualifica di Coach e il Diploma in PNL –programmazione neurolinguistica.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dopo i primi anni di attività in ambito educativo, ha lavorato per circa quindici anni nell’ambito della psicologia clinica (nei settori: disabilità in età evolutiva, disagio giovanile, devianza e sostegno alla genitorialità delle persone detenute) ed ha rivestito il ruolo di manager e di executive in imprese sociali no profit. Negli ultimi dieci anni ha operato in studi psicoterapeutici in provincia di Como, di Monza e Brianza ed online come psicoterapeuta Emdr dedicandosi alla cura dei traumi e all’attuazione di interventi in emergenze umanitarie.

PERSONAL SKILLS

Flessibilità, originalità, empatia, capacità di promuovere nelle persone e nelle organizzazioni cambiamenti stabili e profondi, di risolvere criticità e sintomatologie importanti per tornare a vivere in modo sereno nel presente e a piantare i semi dei sogni da realizzare nel futuro.